menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salvini a Genova, antifascisti in corteo

Dopo la firma in prefettura dell'accordo per la promozione della sicurezza integrata, il ministro Salvini incontra nel primo pomeriggio gli abitanti di Sampierdarena. Dalle 11.30 manifestazione con corteo di 'Genova Antifascista'

Oggi il ministro dell'Interno Matteo Salvini è arrivato a Genova, alle ore 12 ha partecipato in prefettura a una riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica e ha presenziato alla firma dell'accordo per la promozione della sicurezza integrata tra il ministero dell'Interno e Regione Liguria.

A partire dalle ore 11.30 la manifestazione di protesta di Genova Antifascista con concentramento al varco Ponte dei Mille, di fronte alla Stazione Marittima. Un centinaio i partecipanti, che fino alle 13 circa hanno bloccato l'accesso alle auto al porto dal varco della stazione marittima. Il corteo si è poi diretto verdo Dinegro.

Nel primo pomeriggio il ministro si è recato nei pressi di ponte Morandi. «Non è scontato partire da un disastro e raccogliere affetto, fiducia, idee, e anche critiche, ma sempre nel rispetto e nella collaborazione. Nello “Sbloccacantieri” risarcimenti anche per cittadini e imprese danneggiati dai lavori di ricostruzione. Quando la primavera prossima ci sarà il nuovo ponte sarà il massimo. Forza Genova!», ha scritto sui social.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento