rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Delitto di Borzonasca: un altro della banda finisce in carcere

Un altro membro della banda di Marietto Rossi è stato arrestato dalla polizia a Moncalieri, poco distante da Torino. Salvatore Locantore, 51 anni, è accusato di cessione di arma clandestina

Nella tarda serata di ieri a Moncalieri (TO), la polizia ha arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Genova per i reati di cessione di arma clandestina e del relativo munizionamento, il pregiudicato Salvatore Locantore, 51enne, originario della provincia di Matera, di fatto domiciliato a Lione (F).

L'uomo è stato individuato e catturato dagli agenti della Squadra Mobile di Genova e Torino mentre si trovava in strada a bordo della sua autovettura. A carico del 51enne sono stati raccolti gravi elementi di responsabilità in relazione all'attività di indagine svolta dalla Squadra Mobile genovese circa il sequestro, avvenuto il 29 gennaio 2015 a Sestri Levante, di una pistola semiautomatica priva di marca e matricola, munita di silenziatore artigianale e 12 proiettili calibro 9x17.

Per tale fatto, il 5 marzo 2015 a Genova e Livorno, erano già stati arrestati Paolo Barigione e il pregiudicato Emilio Gonzaga, in esecuzione del medesimo provvedimento restrittivo cui era sfuggito il Locantore, che si trovava verosimilmente all'estero.

I citati indagati fanno parte del sodalizio criminale, attivo nel traffico di armi, esplosivi e stupefacenti nonchè nella commissione di gravi reati contro il patrimonio, capeggiato dal pluripregiudicato Mario Ubaldo Rossi, detto 'Marietto', arrestato in provincia di Genova con altri complici, il 21 febbraio 2015, a seguito dell’omicidio del pregiudicato Giovanni Lombardi.

Al termine degli atti di rito, l'arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale Molinette di Torino a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto di Borzonasca: un altro della banda finisce in carcere

GenovaToday è in caricamento