rotate-mobile
Cronaca Foce / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Salone Nautico 2011, primi bilanci: presenze in calo del 13%

Terminata la cinquantunesima edizione del Salone Nautico Internazionale, vengono presentati i dati relativi alle presenze. Si riscontra un calo del 13%, il numero totale di visitatori tocca quota 226mila

Calo di visitatori del 13% rispetto allo scorso anno, questo il primo bilancio per il 51/mo Salone Nautico di Genova. Un calo che, data la crisi congiunturale, e' stato inferiore al temuto.

Complessivamente, infatti, i visitatori sono stati 226 mila. Sara Armella, presidente di Fiera di Genova ha minimizzato dichiarando che il calo era nelle previsioni e che si tratta di un dato da affiancare alle tante novità proposte. Vero, e l'ad Beppe Simone rincara la dose sottolineando che i 1300 espositori sono il grande risultato di questa edizione del Salone.

Insomma, il calo di presenze poteva realmente essere preventivato vista l'attuale situazione economica, si tratta comunque do un buon risultato anche grazie agli eventi di Genovainblu che hanno cercato di coinvolgere maggiormente la città in un evento che, si sa, i genovesi non hanno mai compreso sino in fondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone Nautico 2011, primi bilanci: presenze in calo del 13%

GenovaToday è in caricamento