menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Saldi al via, 5 e 6 gennaio parcheggi gratis in Aree Blu e Isole Azzurre

Per agevolare clienti e negozianti nel primi giorni di sconti, il Comune, in accordo con le associazioni di categoria, ha deciso di ripetere l'inizitiva dello scorso anno e rendere gratuito il parcheggio

Manca ormai pochissimo al fischio d'inizio dei saldi invernali, e per agevolare tutti coloro che vorranno dedicarsi allo shopping sfrenato e alla caccia all'occasione per tutta la giornata di martedì 5 gennaio su tutto il territorio genovese sarà possibile parcheggiare gratuitamente nelle zone Blu Area e nelle Isole Azzurre (escluso il parcheggio di piazza della Vittoria gestito da Apcoa). Sosta gratuita nelle Blu Area ed Isole Azzurre, naturalmente, anche il 6 gennaio, giorno festivo.

«Accogliamo con piacere la decisione dell’amministrazione comunale e ringraziamo l’assessore Dagnino per aver preso in considerazione le nostre richieste di concedere la sosta gratuita per il primo e secondo giorno dei saldi sulle aree blu e le isole azzurre – commenta Gianni Prazzoli, presidente di Federmoda Ascom-Confcommercio Genova – È importante che, in occasioni speciali come quella delle vendite di fine stagione, la città si mostri accogliente e pronta a diventare una vera e propria meta di shopping. Ci auguriamo quindi che tali iniziative trovino una loro continuità nel tempo». 

Soddisfazione anche da Enrico Malvasi, presidente di Fismo Confesercenti Genova: «Oltre a costituire un prezioso ritorno d'immagine per la città, l’iniziativa di concedere la sosta gratuita nel primo e di fatto anche nel secondo giorno dei saldi, già lo scorso anno è stata molto positiva in termini d'incentivo per i cittadini e i turisti. Ringraziamo pertanto l'assessore alla mobilità Anna Maria Dagnino e tutta l’amministrazione per il segnale di attenzione nei confronti delle imprese, che da parte loro sono certe di poter offrire buone opportunità di acquisto ai propri clienti e confidano nelle vendite d'inizio anno».

«La sosta e la mobilità stanno diventando, sempre di più, un asset vitale per le piccole attività economiche – è la riflessione di Franco Ardoino, presidente di Ancestor Confesercenti Genova. – Speriamo quindi che a questa iniziativa, per la quale ringraziamo il Comune, possano seguirne altre utili a favorire lo sviluppo del commercio: l’amministrazione sa, infatti, di poter contare sulla piena collaborazione degli esercenti».

«Ringraziamo il Comune che ha posto attenzione alle nostre richieste anche in ricordo delle problematiche che si erano verificate duranti i saldi estivi, restiamo però rammaricati del fatto che Apcoa non si sia a sua volta resa disponibile ad un’azione significativa per tutta la cittadinanza – ha aggiunto Ilaria Natoli, presidente della Consulta dei Civ di Ascom-Confcommercio - Purtroppo, uno dei problemi principali che la nostra città continua a scontare consiste nella difficoltosa accessibilità. In quest’ottica riteniamo che l’amministrazione abbia la possibilità di fare ancora molto per aiutare il tessuto commerciale cittadino, che vive questo momento di forte difficoltà».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento