rotate-mobile
Cronaca

Saldi estivi, partito il conto alla rovescia

Inizieranno sabato 4 luglio per concludersi lunedì 17 agosto i saldi estivi in Liguria. Più di un mese di prezzi al ribasso e acquisti convenienti, stando attenti a evitare le "fregature"

E' già iniziato il countdown per i saldi estivi, la cui data di inizio è stata fissata per sabato 4 luglio in Liguria. Si concluderanno invece lunedì 17 agosto.

Più di un mese di prezzi al ribasso, nel quale si potranno fare acquisti convenienti, confrontandoli con il prezzo intero di vendita al pubblico espresso sull'etichetta e lo sconto in percentuale applicato.

Secondo il comma 2 dell'articolo 113 della legge regionale 1/2007, non possono essere effettuate vendite promozionali nei quaranta giorni antecedenti le vendite di fine stagione o saldi per la medesima merceologia di prodotti stagionali o di moda tradizionalmente oggetto delle vendite di fine stagione. Per medesima merceologia di prodotti s'intendono: abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento e pelletterie.

Tre giorni rima dell'inizio dei saldi, invece, deve essere esposto un cartello ben visibile che annunci l'effettuazione delle svendite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi, partito il conto alla rovescia

GenovaToday è in caricamento