rotate-mobile
Cronaca Bavari - Fontanegli / Via alla Chiesa di San Giorgio di Bavari

Bavari: accoltellò la ex incinta, condannato a 14 anni di carcere

Martedì 23 aprile 2013 è arrivata la sentenza nel processo a carico di Salah Hamama, indagato per tentato duplice omicidio e lesioni gravi. Il 26 agosto 2012, a Bavari, accoltellò l'ex compagna incinta, i loro figlioletto e il nuovo compagno

Genova - Martedì 23 aprile 2013 è arrivata la sentenza nel processo a carico di Salah Hamama, indagato per tentato duplice omicidio e lesioni gravi. Il gup Nadia Magrini ha inflitto 14 anni di reclusione al marocchino di 42 anni che, il 26 agosto 2012, a Bavari, ha ferito a coltellate l'ex compagna di 24 anni, al quinto mese di gravidanza, il loro figlioletto di 5 anni e il nuovo compagno della donna di 26 anni.

 

Il processo è stato celebrato con rito abbreviato. Il pm aveva chiesto 16 anni. L'episodio risale al 26 agosto 2012 nelle adiacenze del campo sportivo di Bavari. Hamama avrebbe dovuto incontrare il figlioletto. A un tratto l'uomo ha estratto un coltello colpendo la ex fidanzata, prima allo sterno e poi al ventre; ferito anche il nuovo compagno, che ha cercato di fermarlo. Il bimbo ha cercato rifugio fra le braccia della madre e fortunatamente è stato raggiunto solo di striscio.

All'arrivo dei carabinieri Hamama aveva ancora in mano il coltello insanguinato. La giovane era stata trasportata in codice rosso all'ospedale di San Martino dove l'avevano sedata in coma farmacologico mentre il compagno e il bimbo se l'erano cavata con ferite superficiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bavari: accoltellò la ex incinta, condannato a 14 anni di carcere

GenovaToday è in caricamento