Festa della bandiera, Tursi si tinge di bianco e rosso

La giunta, la maggioranza e il consigliere comunale del Partito Democratico Mauro Avvenente hanno messo in mostra il vessillo con i colori di Genova

Croce rossa su campo bianco, la bandiera di Genova protagonista in consiglio comunale. Per la Festa della Bandiera di Genova, giovedì 18 aprile i segretari hanno distribuito a tutti i consiglieri e agli assessori il vessillo rappresentativo della città.

La croce di San Giorgio è stata esposta sui banchi della giunta, della maggioranza e del consigliere comunale del Partito Democratico Mauro Avvenente. 

Il giorno dei festeggiamenti è fissato per mercoledì 23 aprile con un ricco programma di eventi. Le bandiere sono distribuite anche ai cittadini o a chiunque ne faccia richiesta negli uffici Iat di porto antico e via Garibaldi. Ma si possono trovare anche nei mercati: (Centro Ovest, via Anzani, giovedì 18 aprile; Bassa Valbisagno, piazza Terralba, sabato 20 aprile) e a partire dal 20 aprile anche in piazza Matteotti e in piazza Caricamento, a cura degli organizzatori delle seguenti iniziative: Fiera del libro (dal 20 al 23 aprile) in piazza Matteotti, Mercatino di Pasqua (dal 20 al 22 aprile) sempre a Matteotti, mercatino dei prodotti tipici regionali (dal 20 al 23 aprile) a Caricamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in centro storico, bimba di tre anni muore cadendo dalla finestra

  • Sorbillo apre a Genova: «Pizza gratis per tutti»

  • Intossicazione da monossido, morte madre e figlia

  • È morto Carlo Biondi, figlio di Alfredo

  • Orche in porto, i timori di un gruppo di esperti: «Il piccolo sta morendo»

  • Operatori Socio Sanitari, ecco il bando per il "maxi concorso"

Torna su
GenovaToday è in caricamento