rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ryanair taglia i voli Genova-Londra: ecco come ottenere il rimborso

Dieci collegamenti annullati da e per il Cristoforo Colombo. Possibili risarcimenti fino a 400 euro

Ryanair ha annunciato che annullerà fino a 50 voli al giorno nelle prossime sei settimane, per migliorare e garantire la puntualità dei propri voli e per garantire le ferie ai propri dipendenti. I tagli toccheranno anche Genova dove saranno annullati dieci voli della tratta Genova - Londra. In particolare si tratta del fr972 da Londra e il fr973 per Londra che sarebbero dovuti decollare al martedì dal 26 settembre fino al 30 ottobre.

Intanto le associazioni dei consumatori fanno sapere che i passeggeri possono ottenere un rimborso fino a 400 euro a prescindere dalla tipologia del biglietto se la compagnia aerea ha dato meno di 14 giorni di preavviso. L'importo del rimborso dipende da diversi fattori: ritardo alla destinazione, distanza di volo e motivo del ritardo o della cancellazione. I passeggeri interessati possono richiedere la loro indennità fino a 3 anni dopo la data del volo.

I passeggeri saranno avvertiti dalla compagnia area con una email inviata all’indirizzo utilizzato per prenotare il volo, la richiesta di rimborso può essere inoltrata compilando il form sul sito di Ryanair, se invece si desidera tentare un cambio tratta si può contattare Ryanair tramite la chat gratuita on-line o chiamando il call center al numero 895 589 5509.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair taglia i voli Genova-Londra: ecco come ottenere il rimborso

GenovaToday è in caricamento