menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Atterraggio d'emergenza al Cristoforo Colombo, a bordo 93 passeggeri

È decollato questa mattina, mercoledì 23 gennaio 2013, dall'aeroporto di Valencia diretto a Bergamo Orio al Serio ma è stato costretto a un atterraggio d'emergenza a Genova. Protagonista della vicenda un volo della compagnia low cost Ryanair

Genova - È decollato questa mattina, mercoledì 23 gennaio 2013, dall'aeroporto di Valencia diretto a Bergamo Orio al Serio ma è stato costretto a un atterraggio d'emergenza a Genova. Protagonista della vicenda un volo della compagnia low cost Ryanair con a bordo 93 passeggeri.

Il comandante ha avvisato la torre di controllo di avere a bordo alcuni problemi di pressurizzazione e ha richiesto il permesso per un atterraggio d'emergenza. Al Cristoforo Colombo tutto è stato predisposto perché la manovra potesse avvenire in completa sicurezza e così è stato. A fine settembre 2012 i gabbiani avevano costretto un aereo a un atterraggio d'emergenza.

Due passeggeri sono rimasti rimasti feriti. Si tratta di due donne hanno accusato malori e dolori al torace. La prima è stata accompagnata in codice giallo all'ospedale San Martino di Genova; la seconda, sempre in codice giallo, al Villa Scassi di Sampierdarena.

Con una nota, la compagnia ha chiarito come sono andate le cose. Il volo FR4632 (Valencia - Milano), del 23 gennaio, è stato dirottato a Genova dopo che una spia indicatrice ha segnalato un possibile problema di depressurizzazione in cabina. La compagnia si scusa sinceramente con tutti i passeggeri per ogni inconveniente causato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo, parla l'esperto: «Ecco come mai stavolta il fenomeno è così intenso»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento