rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Antico / Calata Cattaneo, 15

Ruota panoramica al Porto Antico: è ferma in Olanda

Doveva essere aperta al pubblico per San Valentino, ma le diverse parti della ruota sono ancora ferme in Olanda dove ha sede la Dutch Wheels. Mancano ancora degli speciali permessi

Ai primi di gennaio vi avevamo dato la notizia del prossimo arrivo al Porto Antico di Genova di una ruota panoramica, alta 48 metri. Oggi, 11 marzo, dell'attrazione nessuna traccia, eppure l'idea sembrava piacere ai genovesi, che speravano di poter usufruire della novità già per San Valentino.

Le diverse parti della ruota sono ancora ferme in Olanda dove ha sede la Dutch Wheels. Secondo quanto appreso, mancano ancora degli speciali permessi visto che l'attrazione è nuova di zecca e non è mai stata montata.

A questo punto spetta al gestore, individuato dalla ditta olandese, fare pressione in modo che i documenti mancanti arrivino in fretta e che i camion possano raggiungere Genova. Il Porto Antico aveva già fornito tutte le carte necessarie e ora non può fare altro che attendere che gli altri soggetti interessati facciano altrettanto.

Per il momento genovesi e turisti si devono accontentare del bigo, con il suo tradizionale su-e-giù, senza poter roteare in aria, magari abbracciati alla propria dolce metà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruota panoramica al Porto Antico: è ferma in Olanda

GenovaToday è in caricamento