Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca Porto Antico

Porto Antico, addio alla ruota panoramica. Ecco dove potrebbe traslocare

Iniziate le operazioni di smontaggio, sulla nuova destinazione non c'è ancora nulla di ufficiale: tra le ipotesi i giardini di Brignole

Addio alla ruota panoramica al Porto Antico di Genova. Dopo essere passata dall'Arena del Mare a Calata Mandraccio regalando panorami mozzafiato a turisti e genovesi sono iniziate le operazioni di smontaggio perché abbandonerà definitivamente l'area. Era stata installata nel 2016 all'Arena del Mare per poi essere spostata al Mandraccio.

L'annuncio era stato dato dai gestori attraverso i social lo scorso 23 settembre: "L'avventura della Grande Ruota Panoramica a Genova purtroppo termina a inizio ottobre. Vogliamo ringraziare tutti i genovesi e le genovesi che sono venuti a trovarci in questi anni e che da subito ci hanno dimostrato affetto e supporto. Abbiamo iniziato i lavori di smontaggio e dal Porto Antico salperemo verso una nuova meta. Continuate a seguirci per scoprire al più presto dove saremo e chissà, magari tornare a trovarci e godere di un panorama diverso".

Sulla nuova destinazione non c'è ancora nulla di ufficiale, tra le ipotesi i giardini di Brignole o piazzale Kennedy, il secondo però meno praticabile al momento considerando i lavori del Waterfront di Levante.

Qui le altre notizie del giorno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Antico, addio alla ruota panoramica. Ecco dove potrebbe traslocare

GenovaToday è in caricamento