rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza San Lorenzo

Rubano uno zaino e aggrediscono il proprietario: arrestati

In manette due pregiudicati italiani d 19 e 26 anni. Denunciata anche una giovane di 20 anni

Serata agitata in piazza San Lorenzo, dove la Polizia di Stato di Genova ha arrestato due pregiudicati italiani di 19 e 26 anni per rapina in concorso, denunciando per lo stesso reato, e anche per ricettazione e possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere, una giovane 20enne, anche lei già conosciuta dalle forze dell'ordine.

I tre ragazzi - come si vede chiaramente dalle immagini delle telecamere - hanno prima ingaggiato una lite animata con una coppia di genovesi, anche loro abituali frequentatori della piazza. Poi, approfittando dell'agitazione, hanno preso gli zaini della coppia, appoggiati sui gradini della cattedrale, tentando la fuga.

Uno dei due proprietari degli zaini, dopo aver chiamato il 112, si è messo all'inseguimento dei ladri ma, una volta raggiunti, i due ragazzi (che successivamente sono stati arrestati) lo hanno colpito con una tenaglia e con il guinzaglio del cane che era con loro. 

Fortunatamente il tempestivo arrivo delle volanti ha interrotto l'aggressione senza che nessuno riportasse ferite. 

Dopo aver restituito gli zaini ai legittimi proprietari, i tre sono stati accompagnati in Questura. Nella borsa della ragazza denunciata, i poliziotti hanno trovato la tenaglia utilizzata per colpire la vittima, e una chiave tripla. I due uomini, autori materiali dell'aggressione, invece sono stati arrestati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano uno zaino e aggrediscono il proprietario: arrestati

GenovaToday è in caricamento