rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via alla Fiumara

Rubano carte di credito e si danno allo shopping sfrenato

La polizia di Stato ha arrestato due ventenni: a insospettirsi, l’addetto alla vigilanza del centro commerciale che li ha visti mentre buttavano via una PostePay dopo averla utilizzata

Avevano rubato diverse carte di credito che poi hanno utilizzato per fare "shopping sfrenato" al centro commerciale, ma sono stati scoperti.

La polizia di Stato di Genova ha così arrestato due ventenni in concorso tra loro per il reato di indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Inoltre li ha denunciati entrambi per furto aggravato in concorso e uno dei due anche per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti a offendere e ricettazione.

I due ragazzi sono stati visti entrare nel centro commerciale della Fiumara, lunedì pomeriggio verso le 17, per fare acquisti in vari negozi utilizzando una carta di credito, Ma l’addetto alla vigilanza che li stava osservando si è insospettito vedendo che avevano gettato una PostePay nel cestino della spazzatura. Ha continuato a seguirli e nel frattempo ha telefonato al commissariato di Cornigliano che è intervenuto immediatamente inviando personale in modo da fermare i due mentre stavano guadagnando l’uscita dal centro commerciale.

Entrambi avevano con loro diversi sacchetti con all’interno parecchi capi di abbigliamento e relativi scontrini per un valore totale di 310 euro. Proprio partendo dagli scontrini si è risaliti alle carte utilizzate per gli acquisti, una ancora in possesso dei due giovani e l’altra che avevano da poco buttato via. Entrambe le carte sono risultate intestate a un uomo cui era stato rubato poco prima il borsello dal suo furgone mentre stava scaricando merce proprio nei paraggi.

Inoltre a uno dei due ragazzi sono stati sequestrati un coltello che nascondeva sotto la giacca, una tessera sanitaria e un'altra carta di credito di cui non ha saputo fornire giustificazioni.

Stamattina la direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano carte di credito e si danno allo shopping sfrenato

GenovaToday è in caricamento