rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Vico dell'Olio

Ruba all’interno di un box e poi fa la "siesta" per la strada

È stato trovato pacificamente addormentato davanti a un portone in vico dell’Olio

Prima ruba in un box, poi si addormenta placidamente. La polizia di Stato di Genova ha così arrestato per furto un uomo di 47 anni. 

Giovedì mattina una volante dell’Upgsp ha fatto un sopralluogo all’interno di un box di via Raggio, da cui erano stati rubati alcuni oggetti: le telecamere di sorveglianza avevano però ripreso l’autore, dunque gli agenti hanno diramato una nota di ricerca ai colleghi.

Mezz’ora dopo, durante un giro di controllo nel centro storico, i poliziotti del commissariato Prè hanno notato il 47enne, dai tratti molto corrispondenti a quelli che si vedevano nelle immagini, pacificamente addormentato davanti a un portone in vico dell’Olio. Dopo un controllo, l’uomo è risultato essere destinatario di divieto di dimora in Genova fino a marzo 2023, ma non solo, perché inoltre con sé aveva una valigetta e un borsello contenenti un gruppo manometrico con fruste di collegamento ed un compressore, dei quali non ha saputo giustificare il possesso né tantomeno la destinazione d’uso.

In Questura il confronto diretto con le immagini delle telecamere ha confermato che si trattava proprio dell’uomo che si era introdotto nel box. Anche gli attrezzi in suo possesso sono stati riconosciuti dalla vittima del furto e restituiti.

Il 47enne sarà processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba all’interno di un box e poi fa la "siesta" per la strada

GenovaToday è in caricamento