rotate-mobile
Cronaca Rovegno

Vandalizzata ex scuola di Rovegno per evitare che ospiti i migranti

Una struttura di Rovegno che avrebbe dovuto ospitare quattro famiglie di migranti è stata seriamente danneggiata. Una condanna del gesto arriva dal Partito Democratico ligure

Il segretario regionale del Partito Democratico ligure Vito Vattuone e il gruppo consigliare in Comune a Genova esprimono sdegno per un episodio, avvenuto in val Trebbia.

«Il raid vandalico, compiuto nelle ultime ore a Rovegno ai danni della struttura che avrebbe dovuto ospitare quattro richiedenti asilo, è un episodio di una violenza e gravità assoluta. Un gesto vigliacco, espressione preoccupante e pericolosa di ignoranza e intolleranza, che è dovere di tutte le forze democratiche denunciare e contrastare con forza». È quanto si legge in una nota congiunta.

«Il Pd ligure - prosegue la nota - esprime in queste ore la propria solidarietà al primo cittadino di Rovegno. E condivide il suo giudizio sull'accaduto. Questo fatto va a danno non solo della famiglia di quattro profughi siriani richiedenti asilo, ma della stessa comunità di Rovegno. Una comunità che rischia di venire associata a un'immagine di grande inciviltà per colpa di pochi vigliacchi e che ha comunque subito un danno ingente a una struttura pubblica. Per questo motivo auspichiamo che al Comune possa arrivare un adeguato aiuto finanziario per riparare i danni subiti - ci impegneremo in tal senso - e impedire che abbiano la meglio la violenza e l'intolleranza.  Allo stesso tempo ci auguriamo che le autorità competenti facciano presto luce su quanto accaduto e che i colpevoli siano richiamati alle loro responsabilità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalizzata ex scuola di Rovegno per evitare che ospiti i migranti

GenovaToday è in caricamento