menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Duecento rose per villa Duchessa di Galliera

Il Parco ha potuto acquistare le piante ornamentali grazie alle offerte ricavate dall'apertura straordinaria della Sala delle Conchiglie a gennaio

Una bellissima sorpresa nel parco della villa Duchessa di Galliera. Ad allietare le passeggiate dei visitatori dal primo febbraio ci sono 200 nuove piante ornamentali che sono state piantate nel parco. Per ora dalla Villa svelano soltanto il nome di una varietà per invitare i cittadini a scoprire tutte le altre. La prima rosa acquistata è una Reine Victoria, introdotta in Francia nel 1872, ha un aspetto delicato con fiori a coppa di un rosa seducente e petali dal profumo molto intenso.

Il giardino romantico della villa si è potuto allargare grazie alle offerte raccolte nella Sala delle Cochiglie, durante l'apertura straordinaria di sabato 7 e domenica 8 gennaio scorsi, quando i partecipanti hanno potuto visitare la grande camera a lume di candela, ammirare le porcellane, il Teatro della Duchessa e una danza in costumi d'epoca a cura della Compagnia Italiana Teatro e Danza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento