rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Voltri / Vico Nicolò da Corte, 2

Duecento rose per villa Duchessa di Galliera

Il Parco ha potuto acquistare le piante ornamentali grazie alle offerte ricavate dall'apertura straordinaria della Sala delle Conchiglie a gennaio

Una bellissima sorpresa nel parco della villa Duchessa di Galliera. Ad allietare le passeggiate dei visitatori dal primo febbraio ci sono 200 nuove piante ornamentali che sono state piantate nel parco. Per ora dalla Villa svelano soltanto il nome di una varietà per invitare i cittadini a scoprire tutte le altre. La prima rosa acquistata è una Reine Victoria, introdotta in Francia nel 1872, ha un aspetto delicato con fiori a coppa di un rosa seducente e petali dal profumo molto intenso.

Il giardino romantico della villa si è potuto allargare grazie alle offerte raccolte nella Sala delle Cochiglie, durante l'apertura straordinaria di sabato 7 e domenica 8 gennaio scorsi, quando i partecipanti hanno potuto visitare la grande camera a lume di candela, ammirare le porcellane, il Teatro della Duchessa e una danza in costumi d'epoca a cura della Compagnia Italiana Teatro e Danza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duecento rose per villa Duchessa di Galliera

GenovaToday è in caricamento