rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Crocerista scompare nel viaggio fra Civitavecchia e Genova, ricerche in mare

Nella casa vicentina della 75enne sono state trovate tre lettere nelle quali la donna avrebbe messo nero su bianco le proprie intenzioni di togliersi la vita

Quello che sembrava un semplice ritardo all'appello ha velocemente assunto i connotati del giallo. Da ieri non si hanno notizie di una pensionata vicentina, Rosanna Rossato, 75 anni. La donna viaggiava a bordo della nave Msc Opera: alla partenza da Civitavecchia la donna risultava regolarmente a bordo. Ma allo sbarco nel porto di Genova di lei non c'era più traccia.

Nella casa vicentina della 75enne sono state trovate tre lettere nelle quali la donna avrebbe messo nero su bianco le proprie intenzioni di togliersi la vita. 

L'allarme è scattato alle 9.15 di domenica, quando, dopo lo sbarco, la signora è risultata irreperibile. Davanti alla cabina è stata ritrovata la sua valigia, ma della pensionata nessuna traccia. Sono stati così chiamati i due numeri sull'etichetta, quello della figlia e quella del compagno. L'uomo, 75 anni, si è precipitato a casa della scomparsa e, sul comodino, avrebbe trovato tre lettere di addio.

L'anziana era malata da tempo, eppure aveva deciso di intraprendere questo viaggio. Durante la crociera, però, hanno raccontato alle autorità alcune delle altre persone imbarcate, la donna non aveva mai partecipato alle attività ricreative, restando spesso in disparte.

Le ricerche sono in corso in tutto il mar Ligure con motovedette partite da Genova, Santa Margherita e La Spezia e due elicotteri, uno sorvola il mare intorno all'Isola d'Elba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocerista scompare nel viaggio fra Civitavecchia e Genova, ricerche in mare

GenovaToday è in caricamento