rotate-mobile
Cronaca Ronco Scrivia / Località Cipollina

Ciclista morso da un cane, la proprietaria: «Era chiuso in cortile»

Un 53enne ha chiamato i carabinieri dopo essere stato morso da un cane a Ronco Scrivia. I militari hanno rintracciato la proprietaria dell'animale, ma questa ha negato potesse trattarsi del suo cane

Domenica pomeriggio, mentre pedalava in sella alla sua bicicletta in località Cipollina, nel comune di Ronco Scrivia, un 53enne è stato morsicato da un cane.

L'uomo, poco dopo, ha riferito quanto accaduto all'operatore del 112, che ha inviato sul posto un'auto medica e la pattuglia della locale stazione carabinieri. Il ciclista è stato trasportato presso l'ospedale di Novi Ligure per un controllo.

La vittima ha dichiarato di conoscere la proprietaria dell'animale e di voler sporgere denuncia. I militari hanno identificato la padrona del cane, una 32 anni, anch'essa di Ronco Scrivia.

La donna ha smentito la versione del ciclista, affermando che al momento dei fatti, il cane, insieme ad altri due, si trovava regolarmente chiuso in un cortile recintato. Proseguono le indagini per chiarire la dinamica dell'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista morso da un cane, la proprietaria: «Era chiuso in cortile»

GenovaToday è in caricamento