rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro

Carlo Felice Genova: Roméo et Juliette con secondo cast

Mercoledì 29 febbraio 2012, alle 20.30 e domenica 4 marzo alle 15.30 ritorna sul palco il maestro Fabio Luisi, al fianco di José Bros nel ruolo di Roméo e Alessandra Marianelli nel ruolo di Juliette

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Questa sera, mercoledì 29 febbraio 2012, alle 20.30 e domenica 4 marzo alle 15.30 ritorna sul podio il maestro Fabio Luisi a dirigere le ultime due repliche ancora in programma dell’ opera Roméo et Juliette, un’occasione per apprezzare anche il secondo cast che questa sera calcherà il palcoscenico del lirico genovese.

José Bros nel ruolo di Roméo, considerato uno dei principali tenori del repertorio belcantistico romantico e Alessandra Marianelli nel ruolo di Juliette, una delle più promettenti voci della sua generazione che fin da giovanissima ha debuttato su alcuni prestigiosi palcoscenici a livello internazionale.

Di spicco anche i nomi che interpretano i personaggi che circondano i due protagonisti e li accompagnano nel loro tragico destino: Silvia Regazzo nel ruolo di Stéphano, Elena Traversi (Gertrude), Blagoj Nacoski (Tybalt), Francesco Verna (Mercutio), Marzio Giossi (Capulet), Andrea Mastroni (Frère Laurent). Al loro fianco, come sempre, i giovani dell’Ensemble Opera Studio, la compagnia stabile di giovani talenti che il Carlo Felice sta coltivando dall’inizio della nuova stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Felice Genova: Roméo et Juliette con secondo cast

GenovaToday è in caricamento