rotate-mobile
Cronaca Porto / Genova, IT - Bastia, FR

Rolex finti e tartarughe protette sequestrati in porto

In porto sono stati scoperti e sequestrati in diverse operazioni 175,20 chili di sigarette, 139 magliette e 120 paia di calzature recanti il marchio Nike, 12 orologi recanti il marchio Rolex e 4 tartarughe

Nell'ambito dei controlli effettuati sui passeggeri sbarcati nel porto di Genova provenienti dal Nord Africa, i funzionari dell'ufficio delle Dogane di Genova in servizio presso l'ufficio Viaggiatori Ponte A. Doria, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, hanno scoperto e sequestrato in diverse operazioni 175,20 chili di sigarette, 139 magliette e 120 paia di calzature recanti il marchio Nike, 12 orologi recanti il marchio Rolex e 4 tartarughe.

Tutta la merce rinvenuta non era stata dichiarata alla visita doganale mentre nel caso della merce tutelata dal marchio i viaggiatori non sono stati in grado di dimostrarne l'autenticità.

Gli accertamenti effettuati dal N.O. CITES riguardo ai quattro esemplari di tartaruga hanno dimostrato che si tratta di quattro esemplari di Testudo Graeca inclusi nell'allegato A del regolamento CE 338/97 e successive modifiche, dove sono elencate le specie protette.

Le tartarughe sono state consegnate al C.F.S. – N.O. CITES. Tutti gli autori sono stati denunciati all'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rolex finti e tartarughe protette sequestrati in porto

GenovaToday è in caricamento