rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via San Lorenzo

Vendono Rolex falsi per strada, a casa i complici nascondono il resto nel forno

Due persone sono state arrestate dopo essere state sorprese a scambiarsi sei Rolex falsi. A casa di uno dei due un laboratorio per la preparazione e il commercio di materiali contraffatti

Nella notte tra il 12 e il 13 settembre 2013 si è svolta un'operazione congiunta di carabinieri ed esercito nel centro storico di Genova.

I militari sono riusciti a sorprendere e ad arrestare in flagranza di reato S. A., 55 anni, marocchino residente a Genova, e N. M., senegalese di 35 anni, residente a Genova, mentre effettuavano una compravendita di sei Rolex falsi ceduti per circa 300 euro.

Il domicilio del senegalese, responsabile della vendita degli orologi, è risultato un laboratorio per la preparazione e il commercio di materiali contraffatti. Sono stati infatti rinvenuti oltre sei mila pezzi con marchi contraffatti, due macchine da cucire e altra attrezzatura idonea per la contraffazione.

Sul posto sono stati identificati altri cinque senegalesi responsabili della preparazione e commercio di merce contraffatta e ricettazione.

Questi cinque, per eludere i controlli delle forze dell’ordine, hanno nascosto parte della merce nel forno della cucina e il grosso è stato rinvenuto in un vano segreto nascosto da un pannello a filo muro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendono Rolex falsi per strada, a casa i complici nascondono il resto nel forno

GenovaToday è in caricamento