rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rivarolo / Via Rivarolo

Ex Mira Lanza, fondo australiano vicino all'acquisto

«Sia il liquidatore dell'ex Mira Lanza sia il fondo australiano sono positivi circa una soluzione a breve, entro l'estate. Come Amministrazione abbiamo chiesto che sia previsto uno spazio per la collettività». Così l'assessore Vinacci

Prima del question time del consiglio comunale di martedì 7 maggio, il presidente Piana ha dato il benvenuto ai ragazzi della II A, II B e IIC dell'istituto comprensivo Sestri Est, quindi hanno avuto inizio i lavori.

Cristina Lodi (Pd) ha ricordato che il 27 febbraio la giunta aveva annunciato che era in corso una trattativa per l'acquisto dell'immobile sede dell'ex Mira Lanza da parte di un fondo australiano, che avrebbe dovuto realizzare un polo urbano multifunzionale. A che punto è l’iter?

La replica dell'assessore Giancarlo Vinacci: «gli incontri sono andati avanti e so che sia il liquidatore dell'ex Mira Lanza sia il fondo australiano sono positivi circa una soluzione a breve, entro l'estate. Come Amministrazione abbiamo chiesto che sia previsto uno spazio per la collettività. Inoltre ci siamo attivati con la Regione per capire come potrebbe variare la destinazione urbanistica dell'area».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Mira Lanza, fondo australiano vicino all'acquisto

GenovaToday è in caricamento