rotate-mobile
Cronaca Certosa / Via Gio Batta Roggerone

Rivarolo: trasforma una camera in serra di marijuana, arrestato

Due pattuglie della polizia impegnate nel servizio di controllo del territorio hanno arrestato a Rivarolo un genovese di 38 anni per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio

Ieri sera intorno alle 19, due pattuglie della polizia impegnate nel servizio di controllo del territorio hanno arrestato un genovese di 38 anni per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

L'uomo è stato fermato in via Roggerone nei pressi della propria abitazione e, fin da subito, ha mostrato un atteggiamento nervoso e ostile inducendo gli operatori ad approfondire il controllo. Il 38enne ha ammesso di detenere sostanza stupefacente nel proprio appartamento e in particolare ha riferito di aver adibito una camera da letto alla coltivazione di marijuana.

Gli agenti, durante la perquisizione domiciliare, hanno infatti rinvenuto una funzionale serra artigianale composta da pannelli in legno rivestiti da carta d'alluminio riflettente, con annessa lampada alogena, termometro e ventilatore rinfrescante.

Le finestre della stanza, inoltre, erano state tutte sigillate da teli e pannelli così da nascondere a occhi indiscreti l’attività illecita. All'interno della serra il genovese dal pollice verde aveva collocato 5 grossi vasi in cui stavano crescendo altrettante piantine di marijuana e, sopra alcuni pianali, aveva appoggiato 257 grammi di sostanza già raccolta e pronta allo smercio, contenuta in alcuni barattoli.

Sul posto è stato richiesto l'intervento della Polizia Scientifica per i rilievi del caso, mentre il coltivatore è stato arrestato e trattenuto presso gli uffici della questura fino a questa mattina, per essere sottoposto a rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivarolo: trasforma una camera in serra di marijuana, arrestato

GenovaToday è in caricamento