rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rivarolo / Via Faliero Vezzani

Rivarolo: rubano su auto in sosta, arrestati grazie a un passante

Hanno rovistato all'interno dell'abitacolo di un'autovettura posteggiata in via Vezzani e si sono allontanati velocemente in direzione di piazza Pallavicini. Sono stati però notati da un cittadino che ha avvisato il 113

Hanno rovistato all'interno dell'abitacolo di un'autovettura posteggiata in via Vezzani a Rivarolo e si sono allontanati velocemente in direzione di piazza Pallavicini. Sono stati però notati da un cittadino che ha avvisato il 113, fornendo una precisa descrizione dei due uomini che ha consentito alla volante dell'ufficio prevenzione generale, immediatamente intervenuta sul posto, di individuare in pochi minuti i due soggetti durante la perlustrazione delle vie limitrofe.

Gli agenti hanno identificato i due individui, due romeni di 30 e 49 anni, disoccupati, con numerosi precedenti di polizia per reati contri il patrimonio. I due, a seguito del controllo effettuato, sono stati trovati in possesso di un'autoradio, di un frontalino e di un telecomando, riconosciuti come propri dalla proprietaria dell'autovettura al cui interno erano stati visti rovistare. Il 49enne aveva con sé anche un cacciavite, utilizzato presumibilmente per forzare la serratura del veicolo, che è stato sequestrato.

Al termine degli accertamenti i due sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso e associati presso le camere di sicurezza della questura in attesa del processo per direttissima di stamattina. Il 49enne è stato inoltre denunciato per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivarolo: rubano su auto in sosta, arrestati grazie a un passante

GenovaToday è in caricamento