rotate-mobile
Cronaca Rivarolo / Via delle Tofane

Case occupate da abusivi a Rivarolo, i residenti: "Accendono fuochi, abbiamo paura"

La polizia locale, precisano i residenti, è già intervenuta diverse volte, ma le occupazioni abusive sono continuate

I residenti di via delle Tofane a Rivarolo esprimono tutta la loro preoccupazione per le continue occupazioni abusive di alcuni appartamenti di proprietà di Arte (Azienda Regionale Territoriale per l'Edilizia). Mercoledì 26 gennaio 2022 si sono presentati anche negli uffici di Arte a Bolzaneto, ma la risposta è stata di rivolgersi al Comune.

La polizia locale, precisano i residenti, è già intervenuta diverse volte, ma le occupazioni abusive sono continuate. In alcuni palazzi i portoni non sono funzionanti, quindi per i malintenzionati è ancora più facile entrare. Inoltre in alcuni appartamenti sono stati trovati resti di fuochi improvvisati, accesi per scaldarsi.

"Nonostante gli interventi della polizia locale e le sollecitazioni da parte dei cittadini, la situazione a Rivarolo non è cambiata. È una condizione inaccettabile che Arte non si premuri di porre rimedio alla questione, anche pericolosa viste le tracce di accensione di fuochi all'interno degli appartamenti, liquidando i cittadini con un banale 'rivolgetevi al Comune'. Mi farò portavoce nel prossimo consiglio comunale per avere informazioni a riguardo e per bloccare tutto ciò". Lo dichiara in una nota il vice capogruppo Lega in consiglio comunale, Davide Rossi.

FOTO | Case popolari occupate a Rivarolo, abbandonate al degrado

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case occupate da abusivi a Rivarolo, i residenti: "Accendono fuochi, abbiamo paura"

GenovaToday è in caricamento