rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rivarolo / Via Rivarolo

Distrugge un portone e una fermata del bus, poi prende a calci le auto

Arrestato dalla polizia un 25enne a Rivarolo, l'uomo era armato di una lampada in metallo con un'asta di 170 centimentri

Brandendo un'asta di ferro ha spaccato il vetro di un portone in via Rivarolo, poi si è scagliato contro la fermata dell'autobus. Protagonista della vicenda, nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 maggio 2022, un 25enne, che ha poi finito di sfogare la propria rabbia contro le automobili posteggiate. Calci, pugni e minacce di morte ai residenti che, dalle finestre dei palazzi, cercavano di calmarlo.

Sul posto, poco dopo mezzanotte, è intervenuta una volante del commissariato di Cornigliano. Diverse persone avevano chiamato le forze dell'ordine segnalando l'esagitato armato di asta che urlava e colpiva qualsiasi cosa trovasse lungo la strada. Gli agenti hanno notato un uomo simile alla descrizione che alla loro vista ha gettato un coltello per terra tentando di allontanarsi. Subito è stato fermato, nonostante fosse molto agitato e difficile da gestire, e messo in sicurezza nell’auto di servizio.

L’asta, una lampada da terra in metallo alta circa 170 centimetri e molto pesante, è stata trovata poco lontano. Le testimonianze raccolte hanno permesso di ricostruire i fatti accaduti poco prima, nel mentre però il 25enne ha cominciato a tirare calci e pugni per cercare di scappare, danneggiando l'auto della Polizia. 

Solo con l’utilizzo dello spray al peperoncino gli agenti sono riusciti a fermare la sua furia, il giovane è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, denunciato anche per minacce e possesso ingiustificato di armi e oggetti atti a offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distrugge un portone e una fermata del bus, poi prende a calci le auto

GenovaToday è in caricamento