Cronaca Bolzaneto / Via Felice Maritano

Begato: “lo specialista” torna in galera

Il 62enne, pur essendo stato condannato molte volte per guida senza patente, non avendola mai conseguita, è un ottimo meccanico, tanto che nell'ambiente è conosciuto come 'lo specialista'

Ieri sera, in un'abitazione di via Felice Maritano a Rivarolo, i carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Genova hanno arrestato un 62enne, colpito da un provvedimento di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica di Genova, dovendo scontare il residuo di pena di 1 anni, 6 mesi e 26 giorni di reclusione per reati contro il patrimonio quali furto e ricettazione, nonché svariate infrazioni per guida senza patente, commessi tra il 2007 e il 2012.

Il 62enne, pur essendo stato condannato molte volte per guida senza patente, non avendola mai conseguita, è un ottimo meccanico, tanto che nell'ambiente è conosciuto come 'lo specialista'. Infatti, oltre a saper riparare le auto, era in grado di recuperare i pezzi di ricambio, talvolta rubandoli personalmente su auto in sosta o negli sfasciacarrozze, tanto da avere precedenti specifici per un totale di ben 18 furti e 9 ricettazioni.

Il 62enne, che era stato già arrestato nel 2009 da personale della Sezione Catturandi del Nucleo Investigativo, nella serata di ieri è stato nuovamente arrestato nella sua abitazione. Al termine delle formalità di rito è stato associato alla casa circondariale di Marassi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Begato: “lo specialista” torna in galera

GenovaToday è in caricamento