rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via San Donato

Tre ventenni malmenati e rapinati in centro storico

In seguito al furto di un cellulare subito da uno dei tre in via San Donato, si è accesa una lite con un gruppo di giovani sudamericani, che hanno picchiato i tre genovesi

Ieri mattina, presso la stazione carabinieri di Castelletto, tre genovesi di 20 anni hanno denunciato di essere stati malmenati e rapinati in centro storico.

Domenica scorsa, in seguito al furto di un cellulare subito da uno dei tre in via San Donato, si è accesa una lite con un gruppo di giovani sudamericani, che hanno picchiato i tre genovesi. Due dei giovani sono stati rapinati delle chiavi di un motociclo, di un altro cellulare e delle chiavi di un'autovettura.

I tre ragazzi non sono ricorsi alle cure mediche. Indagini in corso.

Un testimone del pestaggio ci ha raccontato quanto segue. «I sudamericani, alla reazione al furto dei 3 ragazzi italiani, hanno richiamato altri compagni sempre sudamericani e una volta raggiunto un numero imponente hanno tirato fuori oggetti contundenti di ogni tipo (spranghe, chiave inglesi, coltelli vari e bottiglie rotte), giusto per precisare e per testimoniare la gravità di questo fatto. In seguito i ragazzi italiani sono perfino stati inseguiti da questi delinquenti armati e io in prima persona mi sono occupato di nasconderli per metterli al riparo. Questa è la situazione in cui versa in centro storico durante la movida del fine settimana, ormai diventata umanamente insostenibile».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre ventenni malmenati e rapinati in centro storico

GenovaToday è in caricamento