rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Freddo e allerta neve, prolungato l'orario di accensione del riscaldamento

Il Comune ha emanato un'ordinanza che allunga da 12 a 18 ore il periodo di tempo in cui è possibile tenere accesi i caloriferi

L’ondata di gelo che si è abbattuta su tutta Italia non ha risparmiato la Liguria, e promette di peggiorare sino al weekend, complice anche un’allerta neve. 

Per questo motivo il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha deciso di firmare un’ordinanza che prolunga l’orario di accensione dei riscaldamenti da 12 a 18 ore giornaliere.

Nello specifico, fino al 5 marzo sarà possibile tenere accesi gli impianti degli edifici situati all’interno del territorio comunale per un totale di 18 ore giornaliere a regime normale (temperature negli ambienti: 20° con 2° di tolleranza) e 6 ore a regime attenuato (temperature negli ambienti: 16° con 2° di tolleranza).

Anche l’amministrazione comunale corre ai ripari dunque alla lice delle previsioni e delle basse temperature che caratterizzeranno i prossimi giorni. Sulla Liguria, intanto, resta in vigore l’allerta gialla per neve sino alla mezzanotte di giovedì 22 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo e allerta neve, prolungato l'orario di accensione del riscaldamento

GenovaToday è in caricamento