rotate-mobile
Cronaca

Ciak si gira il film su De André: ecco i set delle riprese (e le modifiche al traffico)

La troupe e il cast attesi in città a partire dal 6 marzo per iniziare a girare il biopic su Faber. Qualche disagio al traffico per lasciare spazio al set: ecco le modifiche

Effettuati i sopralluoghi, scelte le comparse e ultimati gli ultimi preparativi, Genova si prepara ad accogliere le riprese di “Il principe libero”, il biopic sulla vita di Fabrizio De André, la cui partenza è fissata per lunedì 6 marzo.

Prodotto da Bibi Film per Rai 1, il film era stato annunciato nel 2015, e dopo un po’ di ritardo, nei mesi scorsi Villa Bombrini aveva ospitato le battute finali della produzione con la ricerca del piccolo Faber e delle comparse, cui avevano preso parte centinaia di bambini accompagnati dai genitori e migliaia di persone decise a conquistarsi un ruolo, seppure piccolo, nella produzione. 

VIDEO | Film su De Andrè: tutti in coda per il casting a Villa Bombrini

Genovesi doc, dunque, i due giovanissimi attori che daranno il volto a Faber bambino e adolescente, mentre Luca Marinelli, già visto in “Lo chiamavano Jeeg Robot” e “La solitudine dei numeri primi”, lo interpreterà da adulto. Le riprese, come detto, sono ambientate tra Genova e l’entroterra e spaziano da Boccadasse al centro storico, dalla zona del porto ad Albaro: primo ciak lunedì 6 marzo, per una prima settimana in cui il traffico cittadino potrebbe risentire di set e cinepresa.

Martedì 7 marzo, in particolare, la circolazione in direzione levante verrà temporaneamente deviata - bus compresi - da corso Italia verso via Giordano Bruno dalle 12.30 alle 17 per consentire le riprese in zona Boccadasse. Il programma delle riprese prevede poi altre tappe, che non dovrebbero però incidere sul traffico. Grande attesa, dunque, non soltanto per i fan di Fabrizio De André, ma per l’intera città, orgogliosa di ospitare una produzione dedicata a uno dei suoi simboli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak si gira il film su De André: ecco i set delle riprese (e le modifiche al traffico)

GenovaToday è in caricamento