rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via XII Ottobre

Rinascente, i lavoratori incontrano Toti: «Apriremo un tavolo di lavoro»

Dopo un corteo partito dal grande magazzino e diretto in Regione, i sindacati hanno parlato con il presidente. L'incontro con l'azienda è fissato per il 15 dicembre prossimo

 «Vogliamo partecipare al tavolo delle trattative e ricontrattare i canoni di affitto», sono queste le proposte avanzate dai lavoratori della Rinascente al presidente della Regione Giovanni Toti incontrato pubblicamente nella mattina di martedì 5 dicembre in piazza De Ferrari.

La riunione con l'azienda in programma per oggi è saltato per un incontro impegnativo in regione sulla sanità, ha detto Toti, e non per la mancata volontà di Rinascente. «Il presidente si è preso pubblicamente l'impegno per il 15 dicembre di richiedere all'azienda d'incontrare le organizzazioni sindacali finora escluse dal tavolo delle trattative - ha spiegato Aurelia Buzzo della Filcams Cgil di Genova - chiediamo di rivedere con Carige la questione degli affitti è dal 2012 che non sono stati ricontrattati».

Nel frattempo il presidente della regione ha promesso ai lavoratori di aprire un tavolo istituzionale al quale potranno sedere insieme al sindaco Marco Bucci e nel pomeriggio di oggi è previsto un incontro con i capi gruppo dei sindacati per un nuovo ordine del giorno. Intanto i lavoratori stanno distribuendo volantini all'ingresso del grande magazzino per sensibilizzare i cittadini sulla propria situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinascente, i lavoratori incontrano Toti: «Apriremo un tavolo di lavoro»

GenovaToday è in caricamento