rotate-mobile
Cronaca Tiglieto

Rimandata la riapertura della strada provinciale di Tiglieto

A causa del maltempo l'apertura, prevista sabato, è stata rimandata

Doveva aprire sabato pomeriggio la strada provinciale 41 di Tiglieto, nell’entroterra di Genova, dopo la frana che si era abbattuta per le violenti piogge. Ma il maltempo delle ultime ore ha costretto i tecnici della Città Metropolitana a rimandare la riapertura a senso unico alternato che verrà riprogrammata non appena ci saranno le condizioni ottimali, a partire dalla giornata di domenica.

La strada - interessata da un'importante frana - doveva riaprire sabato pomeriggio, dopo l’ondata di maltempo che aveva colpito il genovese e il savonese lo scorso 4 ottobre.

Quando verrà effettivamente riaperta, il traffico potrà scorrere a senso unico alternato e inizialmente solo nelle fasce orarie che vanno dalle 6 alle 9 della mattina e, nel pomeriggio, dalle 17 alle 20, con transito vietato a pedoni, biciclette e motocicli. Intanto si proseguirà nei lavori per arrivare quanto prima all’apertura totale.

"È passato meno di un mese dall’ondata di maltempo che ha colpito la nostra regione – spiega l’assessore alla Protezione civile e alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone – e abbiamo già avviato cantieri in punti strategici per la viabilità per fare in modo che i cittadini potessero risentirne il meno possibile. Si tratta di interventi strutturali, prioritari per la sicurezza degli abitanti, come abbiamo verificato durante i sopralluoghi effettuati nelle primissime ore, finanziati da Regione Liguria con fondi propri, che riguardano collegamenti fondamentali in queste zone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimandata la riapertura della strada provinciale di Tiglieto

GenovaToday è in caricamento