rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, la multa più salata non scoraggia gli incivili

Da levante a ponente sono moltissime le segnalazioni sul web e sui social riguardanti l'abbandono di rifiuti speciali vicino ai normali cassonetti per la raccolta dei rifiuti

La multa per chi abbandona rifiuti ingombranti vicino ai cassonetti è stata aumentata in maniera esponenziale (da 50 a 300 euro) nelle scorse settimane dalla giunta comunale, ma questo non sembra avere fermato gli incivili anche se il provvedimento è entrato ufficialmente in vigore oggi, lunedì 13 agosto 2018. Sono infatti moltissime le segnalazioni sul web e sui social riguardanti l'abbandono di rifiuti speciali vicino ai normali cassonetti per la raccolta dei rifiuti.

Degrado, rifiuti ingombranti abbandonati in città

Da levante a ponente non mancano le segnalazioni, con particolare attenzione ai quartieri di Sampierdarena e Cornigliano che sembrano particolarmente colpiti dal fenomeno. Particolarmente critica la situazione in via Spataro dove alcuni lettori hanno segnalato la presenza di una vera e propria discarica abusiva. Segnalazioni anche al Cep, a Carignano e a Borzoli, ma il fenomeno sembra diffuso in tutta la città di Genova. Ricordiamo che Amiu da lunedì 2 luglio ha potenziato il servizio EcoVan con nuovi orari e nuove postazioni su tutto il territorio genovese per il ritiro dei rifiuti ingombranti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, la multa più salata non scoraggia gli incivili

GenovaToday è in caricamento