rotate-mobile
Cronaca

L'inchiesta sui rider si allarga anche a Genova, decine di controlli

Da Milano le indagini esplodono in tutta Italia: i carabinieri hanno supportato gli uomini del Nucleo Ispettorato del Lavoro per raccogliere le dichiarazioni degli addetti alle consegne

Si allarga anche a Genova l’indagine sulle condizioni di lavoro dei rider, i lavoratori che si occupano di consegnare cibo per le principali piattaforme di food delivery. 

Dopo che la Procura di Milano ha commissariato Uber Eats, gli uomini del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno allargato il raggio di azione anche al resto d’Italia, e anche a Genova nei giorni scorsi decine di rider sono stati fermati per raccogliere dichiarazioni su paga, orari, contratti e anche misure di sicurezza anti Covid.

I carabinieri di Genova hanno supportato gli uomini del Nil nei controlli, con pattuglie del comando provinciale presenti Sampierdarena, in zona Fiumara, a Bribbgole, al Porto Antico e in piazza De Ferrari. Obiettivo, fermare i rider per strada e raccogliere informazioni e dichiarazioni finalizzate a fare luce nell’ambito di un’inchiesta che si sta allargando a macchia d’olio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inchiesta sui rider si allarga anche a Genova, decine di controlli

GenovaToday è in caricamento