rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ponte Morandi, due gruppi di lavoro per coinvolgere i cittadini: i nomi

Il commissario e sindaco Marco Bucci ha costituito i due osservatori per ricostruzione e salute

Nell'ambito dei lavori per la demolizione e la ricostruzione del viadotto Polcevera, su proposta dell'amministrazione comunale, sono stati costituiti due gruppi di lavoro permanenti per il coinvolgimento diretto dei cittadini, attraverso i loro rappresentati municipali.

È stato così formato  un gruppo di lavoro relativo alle attività di demolizione, ricostruzione e viabilità - denominato "Osservatorio per le attività di demolizione, ricostruzione e viabilità"- e un altro relativo al tema della salute e della sicurezza - denominato "Osservatorio per i temi della salute e della sicurezza".

I due Osservatori opereranno come interfaccia con la Struttura Commissariale per la ricostruzione del Viadotto Polcevera e la Civica Amministrazione in relazione a quesiti, proposte, reclami che eventualmente pervenissero da parte dei cittadini e dei comitati di zona.

Il primo gruppo chiamato "Osservatorio per le attività di demolizione, ricostruzione e viabilità" sarà composto da: Caterina Patrocinio - Coordinatore e rappresentante del Gruppo di Lavoro; Giovanni Battista Poggi - referente per la Struttura Commissariale; Fabio Papini – Referente per il Municipio II – Centro Ovest; Amedeo Lucia - Referente per il Municipio II – Centro Ovest; Vincenzo Lupia – Referente per il Municipio V - Valpolcevera; Alessio Bevilacqua – Referente per il Municipio V – Valpolcevera; Massimo Romeo – Referente per il Municipio VI – Medio Ponente; Nadia Cari - Referente per il Municipio VI – Medio Ponente.

Il secondo "Osservatorio per i temi della salute e della sicurezza " vedrà la partecipazione di Luciano Grasso - Coordinatore e rappresentante del Gruppo di Lavoro, nonchè referente per la Struttura Commissariale; Michele Pastorino – Referente per il Municipio II – Centro Ovest; Fabio Alfarone - Referente per il Municipio II – Centro Ovest; Federico Romeo – Referente per il Municipio V - Valpolcevera; Sara Gallo – Referente per il Municipio V – Valpolcevera; Mario Bianchi – Referente per il Municipio VI – Medio Ponente; Teresa Lapolla - Referente per il Municipio VI – Medio Ponente.

A facoltà dei rispettivi coordinatori, potranno essere coinvolti nelle riunioni dei Gruppi i referenti di altri enti ed istituzioni. Ogni Gruppo di Lavoro sarà tenuto a fornire, con cadenza mensile, una dettagliata relazione al Commissario e alla Civica Amministrazione in merito all'attività svolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Morandi, due gruppi di lavoro per coinvolgere i cittadini: i nomi

GenovaToday è in caricamento