rotate-mobile
Cronaca Marassi

Richiesta urgente di installazione autovelox in via Montaldo

Segnalazione e Richiesta Urgente di installazione sistematica e costante di Autovelox (apparecchi di rilevamento della velocità) Mobili Presidiati in Via Leonardo Montaldo per velocità pericolosa dei veicoli e motoveicoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Alla C.A. del Prefetto di Genova

Dott.ssa Fiamma Spena

Largo Eros Lanfranco 1 - 16121 Genova

protocollo.prefge@pec.interno.it

Alla C.A. del Sindaco del Comune di Genova

Prof. Marco Doria

Via Garibaldi 9 - 16124 Genova

comunegenova@postemailcertificata.it

Alla C.A. dell'Assessore alla Mobilità e Traffico del Comune di Genova - Prof.ssa Anna Maria Dagnino

Via di Francia 1 - 16149 Genova

comunegenova@postemailcertificata.it

Alla C.A. dell'Assessore alla Sicurezza Stradale del Comune di Genova - Avv. Elena Fiorini

Via Garibaldi 9 - Palazzo Albini - 16124 Genova

comunegenova@postemailcertificata.it

Alla C.A. del Comando di Polizia Municipale Genova

Responsabile del Servizio Giacomo Tinella

Via di Francia 1 - 16149 Genova

pmge.vigilanza@postecert.it

Alla C.A. del Presidente del Municipio IV - Genova Media Val Bisagno - Sig. Agostino Gianelli

Piazza dell'Olmo 3 - 16138 Genova

municipio4comge@postecert.it

Alla C.A. dell'Assessore Municipale alla Viabilità su base locale - Sig. Gianni Baghino

Piazza dell'Olmo 3 - 16138 Genova

municipio4comge@postecert.it

Alla C.A. dell'Uff. Segnalazioni del Municipio IV - Genova

Media Val Bisagno

municipio4comge@postecert.it

Prot. N. GM/010/2016 del 19/06/2016 notificato ai sensi del D.Lgs. 7.3.2005 n. 82 (Codice dell'Amministrazione Digitale) e D.P.R. 11.2.2005 n. 68, tramite Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): paolo.aime@ecp.postecert.it

Oggetto:

Segnalazione e Richiesta Urgente di installazione sistematica e costante di Autovelox (apparecchi di rilevamento della velocità) Mobili Presidiati in Via Leonardo Montaldo per velocità pericolosa dei veicoli e motoveicoli.

I sottoscritti Consiglieri Municipali del Gruppo Consiliare Misto - Municipio IV - Genova Media Val Bisagno - AIME' Paolo (Capo Gruppo) C.F. MAIPLA60A01D969T e PORRINI Maurizio C.F. PRRMRZ54C19D969M (si allegano documenti di identità e codici fiscali),

Vista: la situazione pregressa ed attuale di pericolosità in atto lungo la Via Leonardo Montaldo causata dalla velocità pericolosa dei veicoli e motoveicoli che transitano sia in discesa che in salita nella strada in questione.

Tento conto: dei numerosi incidenti accaduti nella Via Leonardo Montaldo che hanno causato, nel corso degli anni, ben cinque morti e sessantaquattro feriti, per la maggior parte dei casi occorsi sugli attraversamenti pedonali.

Ricordiamo: ancora oggi il drammatico incidente di circa un anno fa che ha coinvolto una giovane donna, la quale a causa dell'incidente è rimasta paralizzata e tuttora ricoverata presso l'Ospedale di Pietra Ligure.

Visto: che a suo tempo l'Assessore alla Mobilità e Traffico del Comune di Genova ha giudicato la strada in oggetto fra le più pericolose della nostra Città (vedi dichiarazione sul quotidiano il Mercantile del 22/9/2013, e sul Secolo XIX del 18/9/2014, 27/7/2015 e 7/12/2015 con tanto di fotografie).

Visto: che dettagliate informazioni sono state fornite alla rete TV di Primocanale che pubblicamente in merito interpellava il Sindaco, il quale dichiarava di aver disposto due iniziative dimostratesi poi inadeguate.

Tento conto: che dopo la suddetta intervista sono avvenuti altri due incidenti, sempre sugli attraversamenti, come nell'80% dei casi, con feriti guaribili in 90 e 60 giorni.

Visti: l'art. 142, commi 6 e 6-bis del Decreto Legislativo 30/04/1992, n. 285 (Nuovo Codice della Strada) e s.m.i.; l'art. 345, commi 1,2,4 del Decreto Presidente della Repubblica 16/12/1992, n. 495 (Regolamento di esecuzione del Nuovo Codice della Strada) e s.m.i,;

SEGNALANO E CHIEDONO CON URGENZA CHE IN VIA LEONARDO MONTALDO VENGANO SISTEMATICAMENTE E COSTANTEMENTE INSTALLATI AUTOVELOX (APPARECCHI DI RILEVAMENTO DELLA VELOCITA') MOBILI PRESIDIATI, PREVENTIVAMENTE SEGNALATI E BEN VISIBILI, RICORRENDO ALL'IMPIEGO DI CARTELLI O DI DISPOSITIVI DI SEGNALAZIONE LUMINOSI, CONFORMEMENTE ALLE NORME STABILITE NEL REGOLAMENTO DI ESECUZIONE DEL CODICE DELLA STRADA.

I sottoscritti Consiglieri Municipali rimangono in attesa di un Vs. gentile riscontro e restando disponibili ad eventuali sopralluoghi sul luogo, chiarimenti e delucidazioni, colgono l'occasione per porgere distinti saluti.

Il presente documento è composto da N. 3 pagine numerate.

Genova, lì 19 giugno 2016

Paolo Aimé

Maurizio Porrini

Documento firmato digitalmente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Richiesta urgente di installazione autovelox in via Montaldo

GenovaToday è in caricamento