rotate-mobile
Cronaca Cornigliano / Via Cornigliano

Colpiti da mandato di arresto internazionale, rintracciati a Cornigliano e in centro storico

Due uomini di 33 e 35 anni, entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, colpiti da mandato di arresto internazionale, sono stati arrestati rispettivamente a Cornigliano e nel centro storico

La polizia ha arrestato, negli ultimi due giorni, due romeni di 33 e 35 anni, entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, colpiti da mandato di arresto internazionale.

Il primo risulta ricercato dall'aprile del 2014 a seguito dell'emissione di mandato di arresto da parte delle Procura di Aquisgrana (Germania), perché facente parte di un sodalizio criminale dedito al reato di furto. In particolare, nel giugno 2012 nella città di Alsdorf, il 33enne ha tentato con alcuni complici di forzare il magazzino di una società di deposito rottami per impossessarsi del rame e di altri metalli, ipotesi di reato che prevede una pena massima di 10 anni di detenzione e che ha portato all'emissione della misura cautelare.

Il secondo nel gennaio del 2014 è stato condannato dalla Corte d'Appello di Timisoara (Romania) alla pena di 3 anni e 10 mesi di detenzione per il reato di contrabbando. Nello specifico, tra il novembre del 2010 e il gennaio del 2011, il 35enne ha preso parte a un'organizzazione criminale dedita all'importazione illegale di sigarette in Romania. In tale periodo il gruppo è riuscito a far entrare 20 casse di sigarette di contrabbando, eludendo il controllo delle autorità preposte, il cui valore complessivo ammonta a 400mila lei (90mila euro).

I due ricercati sono stati tratti in arresto dagli investigatori della 2^ Sezione Criminalità Straniera e Prostituzione della Squadra Mobile, a conclusione di un'intensa attività d'indagine, che ha consentito di rintracciarli nelle zone di Cornigliano e del centro storico cittadino.

Gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Marassi in attesa dell'estradizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpiti da mandato di arresto internazionale, rintracciati a Cornigliano e in centro storico

GenovaToday è in caricamento