rotate-mobile
Cronaca Marassi / Piazza Galileo Ferraris

Il ricavato della Festa di Fine Estate di Marassi è andato a Gabriele, che nel sisma ha perso tutto

Il Comitato di piazza Galileo Ferraris ha consegnato soldi e altri regali direttamente al ragazzo di 22 anni che adesso si trova in ospedale a Roma

La festa solidale a Marassi si è conclusa nel migliore dei modi: il Comitato di piazza Galileo Ferraris comunica che il ricavato della seconda edizione della Festa di fine estate è stato regolarmente consegnato, come promesso, ad una persona colpita dal sisma. 

Si chiama Gabriele ha 22 anni, nel terremoto ha perduto la mamma, la sorella e la casa. A causa delle sue ferite era ricoverato all'Ospedale di Teramo e per la riabilitazione è stato trasferito a Roma.

Persone vicine al comitato si sono recate a Roma, a loro spese, per portare la busta con il ricavato e qualche regalino (un pandolce genovese e una confezione di biscotti come simboli genovesi, una maglietta con la foto della piazza e alcuni capi di biancheria intima) direttamente nelle mani del ragazzo. 

Gabriele, almeno fisicamente, sta meglio e spera, con l'aiuto dei medici, di recuperare completamente l'utilizzo della mano e del braccio destro per tornare a suonare il suo basso e per poter abbracciare ancora il suo cagnolino Spot anch'esso estratto dalle macerie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricavato della Festa di Fine Estate di Marassi è andato a Gabriele, che nel sisma ha perso tutto

GenovaToday è in caricamento