Voltri, torna balneabile un tratto di spiaggia
Il divieto era stato istituito venerdì 10 luglio. In tutta la Liguria sono solo tre i tratti non conformi alla balneazione
Il sindaco Marco Bucci, sulla base dei campionamenti effettuati da Arpal, ha disposto, su proposta dell'assessore all'ambiente Matteo Campora, la revoca del divieto temporaneo di balneazione nel tratto di litorale, lungo 511 metri, definito del Castello Genovese, ovvero con estensione dal civico 30 di via Camozzini a Castello Genovese a ovest del torrente Leira.
Il divieto era stato istituito venerdì 10 luglio. Il campione suppletivo eseguito da Arpal ha dato esito favorevole al ritorno alla balneazione.
Alla data dell'11 luglio, sui 380 tratti in cui è suddivisa la costa ligure per il monitoraggio delle acque di balneazione relativo alla stagione estiva 2020, 377 risultavano conformi. Per due tratti interni al porto di Rapallo vige, invece, l'interdizione e il divieto cautelativo di balneazione mentre a Portovenere, nel tratto Seconda Traversa Olivo, vige una chiusura preventiva disposta dal Sindaco.
In Evidenza
-
Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»
-
Vaccino covid: come facciamo a sapere quando sarà il nostro turno e come saremo contattati
-
Le alture genovesi e la neve, i luoghi più suggestivi: la gallery delle vostre foto
-
Bonus e agevolazioni, l'Isee è disponibile anche nelle Poste di Genova e provincia