rotate-mobile
Cronaca Porto Antico / Calata Marinetta

Restituisce la bicicletta che ha appena rubato e ne ruba un’altra

Il ladro, dopo essere stato fermato dal legittimo proprietario, ha riconsegnato la bici senza dire una parola, poi si è avvicinato nuovamente alla rastrelliera e ha rotto la catena di un'altra bici per portarsela via

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un 32enne di origini tunisine per ricettazione e furto aggravato continuato.

Ieri sera un cittadino che si è accorto del  accortosi del furto della propria bicicletta - una Garelli del valore di quasi 2mila euro - dalla rastrelliera sita al Porto Antico, si è attivato per trovarla. Poco dopo ha notato il 32enne a piedi, che stava spingendo proprio la sua bicicletta: a quel punto lo ha avvicinato e ha preteso la restituzione del maltolto.

Il ladro ha consegnato la bici al proprietario senza dire una parola, poi si è avvicinato nuovamente alla rastrelliera e ha rotto la catena di una altra bici per portarsela via.

Il richiedente però lo ha fermato e ha chiamato il 112. Gli agenti, subito intervenuti, hanno denunciato il 32enne e posto sotto sequestro la seconda bici in attesa di rintracciare il proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restituisce la bicicletta che ha appena rubato e ne ruba un’altra

GenovaToday è in caricamento