rotate-mobile
Cronaca Aeroporto Colombo Cristoforo

Renzi snobba Piaggio Aero, corteo lavoratori fermato dalla polizia

Sale la tensione all'aeroporto Cristoforo Colombo dove i lavoratori della Piaggio Aero volevano incontrare il premier Matteo Renzi, che non ha inserito la visita allo stabilimento nell'agenda

Visita lampo del premier Matteo Renzi a Genova e sale la tensione in zona aeroporto. Un corteo di lavoratori di Piaggio Aero che voleva raggiungere il Cristoforo Colombo al termine di una visita in città, è stato fermato dalle forze dell'ordine nei pressi dello scalo. Gli agenti, schierati in assetto antisommossa, stanno cercando di convincere i manifestanti a desistere nella protesta. I lavoratori stanno gridando ''scioperate anche voi, siete lavoratori come noi''.

Gli operai di Piaggio Aero sono impegnati in una vertenza per difendere il sito produttivo di Sestri Ponente, che, secondo il piano industriale dell'azienda, deve cessare la produzione. Secondo indiscrezioni una delegazione di sindacalisti e lavoratori di Piaggio Aero dovrebbe essere ricevuta da Matteo Renzi al suo arrivo in aeroporto.

Dopo una breve trattativa le forze dell'ordine hanno permesso ad una delegazione di rappresentanti sindacali di abbandonare il corteo e di raggiungere, accompagnati dai poliziotti, l'aeroporto. Qui incontreranno il presidente del Consiglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi snobba Piaggio Aero, corteo lavoratori fermato dalla polizia

GenovaToday è in caricamento