menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vivere meglio con cani e gatti, corso gratuito della Regione

La prima lezione, dedicata alle normative di tutela della convivenza tra l'uomo e gli animali, è in programma lunedì 26 ottobre

Come vivere meglio con cani e gatti: l'assessorato alla Salute organizza un ciclo di quattro incontri gratuiti dedicati ai possessori di animali da compagnia, con l'obiettivo di diffondere utili nozioni e buone pratiche per dividere al meglio la propria casa e impostare un rapporto sereno con gli animali domestici.

L'iniziativa punta a migliorare la qualità della relazione affettiva con il proprio animale, prevenendo alcuni errori inconsapevoli e favorendo il rispetto delle regole di convivenza, con l'adozione di comportamenti corretti per la collettività.

La prima lezione, dedicata alle normative di tutela della convivenza tra l'uomo e gli animali, è in programma lunedì 26 ottobre dalle 15 alle 18 nella sede della Regione Liguria in via Fieschi 15, all'interno della sala di rappresentanza dell'undicesimo piano, torre A.

Il secondo incontro sarà dedicato alle principali malattie di questi animali e nozioni fondamentali sull'alimentazione, la terza all'etologia canina e felina per riuscire a costruire una corretta relazione con il proprio animale, mentre l'ultima sarà seminariale con tutti i docenti a disposizione dei partecipanti.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 25 ottobre scrivendo all'indirizzo alimenti.veterinaria@regione.liguria.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento