rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Convenzione sulle adozioni internazionali, si rinnova l'intesa tra Regione Liguria e Piemonte

L'Agenzia regionale per le adozioni internazionali della Regione Piemonte (Arai) a sostegno delle coppie che aspirano ad adottare un bimbo

Le famiglie che aspirano alll'adozione internazionale potranno contare ancora sul sostegno dell'Arai (l'Agenzia regionale per le adozioni internazionali della Regione Piemonte). La convenzine tra Regione Liguria e Arai è stata rinnovata fino al 31 dicembre 2017 e dal palazzo di via Fieschi arriverà l'erogazione di un contributo parti a 25mila euro.

Arai avrà il compito d'informare la Regione Liguria sulle attività formative e i progetti di adozione che intende realizzare il prossimo anno e si impegna a sostenere le coppie che stanno per adottare. 

L'Agenzia ha ottenuto l'autorizzazione della Presidenza del Consiglio a operare in Brasile, Burkina Faso, Cina, Corea del Sud, Federazione Russa, Lettonia, Repubblica Moldava, Slovacchia, Etiopia, Senegal, Capo Verde, Colombia e Guatemala. Arai organizza inoltre seminari e attività di formazione sull'adozione internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convenzione sulle adozioni internazionali, si rinnova l'intesa tra Regione Liguria e Piemonte

GenovaToday è in caricamento