rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Recco

Malore improvviso in auto, addio a Franceso Giardina

L'uomo era del Quartiere San Martino di Recco ma viveva ad Avegno, ogni anno come volontario in cucina alla tradizionale festa dell'8 settembre

"Rumoroso, confusionario e, talvolta, irriverente, ma di sicuro di gran cuore". Così il Quartiere San Martino di Recco, che organizza la tradizionale sagra dell'8 settembre, saluta il volontario Francesco Giardina.

Il 56enne è morto nella sua auto posteggiata in piazza Matteotti a Recco martedì 15 febbraio, ed è stato trovato soltanto dopo 15 ore da una dipendente comunale di passaggio.

Grazie alle immagini di videosorveglianza cittadina, la polizia locale ha avuto conferma di come sono andate le cose: poco prima delle 16, l'uomo, che viveva ad Avegno, è salito a bordo, ha chiuso la portiera e da lì non si è più mosso probabimente colto da un malore.

Lascia un figlio, due sorelle e due fratelli, tra cui Filippo, noto per la squadra sportiva dilettantistica Recco 2019 che ha diffuso via social un messaggio di cordoglio. "Il Recco 2019 si stringe intorno al nostro Filippo Giardina ed alla sua famiglia, per l’improvvisa scomparsa del fratello Francesco".  

I funerali non sono stati ancora comunicati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore improvviso in auto, addio a Franceso Giardina

GenovaToday è in caricamento