rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Fiumara

Rapine a De Ferrari e alla Fiumara, due giovani in manette

I poliziotti del commissariato Centro hanno rintracciato i giorni scorsi i due giovani, due italiani di 16 e 18 anni, e li hanno accompagnati in un istituto penitenziario minorile

Lo scorso 11 aprile in piazza de Ferrari due ragazzi, in compagnia di un terzo soggetto minore di 14 anni, avevano accerchiato un gruppetto di tre giovani, bloccandoli, e con la forza avevano sottratto loro 70 euro, dileguandosi immediatamente.

Il 21 luglio scorso nei giardini della Fiumara gli stessi due soggetti avevano bloccato un altro giovane e dapprima gli avevano fatto pressanti richieste di denaro, poi avevano preteso la consegna di una catenina d'oro, anche mimando il gesto dello sgozzamento in caso di rifiuto, e infine gliel'avevano strappata dal collo.

Le indagini effettuate dal personale del commissariato Centro hanno permesso di risalire agli autori delle rapine, grazie alle descrizioni fornite dalle vittime, alle immagini delle telecamere e al riconoscimento dei soggetti.

Il magistrato, valutando i gravi indizi di colpevolezza a carico dei due giovani, ritenendo concreto e attuale il pericolo che commettano altri delitti della stessa specie, ha disposto la custodia in carcere quale unica misura idonea a garantire la prevenzione di nuove condotte criminose.

I poliziotti del commissariato Centro hanno rintracciato i giorni scorsi i due giovani, due italiani di 16 e 18 anni, e li hanno accompagnati in un istituto penitenziario minorile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine a De Ferrari e alla Fiumara, due giovani in manette

GenovaToday è in caricamento