rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Daniele Manin

Quattro rapine in banca, tutte alla Carige: arrestato

Aveva preso l'abitudine di recarsi a Genova dalla Sardegna, ove risiedeva, per perpetrare delle rapine in banca, dove entrava peraltro a volto scoperto

Nei giorni scorsi i militari della Seconda Sezione del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale - in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa il 13 luglio scorso dal gip Nadia Magrini - hanno arrestato un uomo, nato nel 1947, accusato di essere l'autore di varie rapine aggravate compiute ai danni di istituto di credito cittadini.

Il 68enne, in seguito a immediata e decisiva attività investigativa svolta dai militari e scaturita dall'arresto in flagranza, avvenuto a opera del personale del Nucleo Radiomobile il 9 luglio mentre stava perpetrando una rapina ai danni della agenzia 14 della Carige di piazza Manin, è stato identificato quale responsabile di altre quattro rapine aggravate, commesse ai danni dell'agenzia 70 della Carige in via Santi Giacomo e Filippo, avvenute rispettivamente il 13 gennaio 2011, il 3 giugno 2014, il 6 agosto 2014 e il 15 settembre 2014.

L'uomo, per rimpinguare le personali entrate economiche, aveva preso l'abitudine di recarsi a Genova dalla Sardegna, ove risiedeva, per perpetrare delle rapine in banca, dove entrava peraltro a volto scoperto. Al termine, come se nulla fosse accaduto, ripartiva immediatamente per la Sardegna a spendere il denaro.

Minacciando verbalmente i cassieri, talvolta utilizzando un taglierino, si era fatto consegnare in totale circa 40mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro rapine in banca, tutte alla Carige: arrestato

GenovaToday è in caricamento