rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Armando Diaz

Hells Angels a Genova: rubano in sella alle moto come nei film

Motociclette e malavita, accoppiamento da film americano. A Genova una banda di bikers è finita nel mirino della polizia per un giro malavitoso di rapine ed estorsioni

Come nei film americani, in sella alle potenti motociclette con il casco scuro, anche a Genova una banda di "bikers" appartenenti agli Hells Angels si è resa protagonista di un giro malavitoso caratterizzato principalmente da rapine ed estorsioni.

La squadra mobile di Genova ha eseguito provvedimenti coercitivi e 4 misure cautelari nei confronti di 16 bikers appartenenti all'associazione motociclistica statunitense.

“Lo scopo degli Hells Angels, che sono la banda di motociclisti più diffusa sia a livello mondiale che nazionale, è quello di assumere il completo controllo del territorio – spiega Gaetano Bonaccorso, comandante della squadra mobile – Uno dei loro principali obiettivi è quello di avversare tutti gli altri gruppi e di cercare di portagli via aderenti, anche tramite rapine dei giubbotti e dei segni distintivi, oltre che con minacce violente. Una vera e propria guerra tra motociclisti, che può scatenare varie reazioni, fino a culminare nell’omicidio, come è avvenuto in Trentino”.

Nel corso delle perquisizioni sono stati trovati 18 grammi di cocaina, due katane giapponesi e un pitone di 5 metri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hells Angels a Genova: rubano in sella alle moto come nei film

GenovaToday è in caricamento