rotate-mobile
Cronaca Rapallo / Via Pagana

Rapina in villa a San Michele di Pagana, badante sfregiata al volto

Rapina in villa ieri sera a San Michele di Pagana. Due persone, attualmente ricercate, hanno fatto irruzione mentre in casa c'erano due persone, un'anziana di 99 anni, che stava guardando la televisione, e la badante filippina

Rapina in villa ieri sera a San Michele di Pagana. Due persone, attualmente ricercate, hanno fatto irruzione al civico 81 di via Pagana poco prima delle 19. In quel momento all'interno della casa erano presenti due persone, un'anziana di 99 anni, che stava guardando la televisione, e la badante filippina.

La ricostruzione dell'accaduto è affidata a quest'ultima, sfregiata con un coltello da uno dei malviventi. La ragazza è rimasta sotto choc, motivo per cui il suo racconto non è stato troppo preciso. A suo dire i banditi avevano con sé anche una pistola.

Fatto sta che i rapinatori sono entrati nella villa di tre piani, non si sa ancora bene passando da dove. Immediatamente si sono imbattuti nella badante e uno dei due le ha appoggiato un coltello alla guancia, ferendola leggermente, per poi intimarle di condurli alla cassaforte.

La filippina si è così diretta verso una cassetta di sicurezza, l'ha aperta e i banditi hanno prelevato un pacchetto contenuto all'interno. Poi hanno dato un'occhiata alla casa prima di darsi a una precipitosa fuga, forse dopo essersi accorti della presenza di una pattuglia dei carabinieri poco distante, impegnata in un posto di blocco.

A quel punto la badante ha chiesto aiuto al custode della villa accanto, quella dei Cavalieri di Malta. L'uomo ha informato i carabinieri ed è scattata la caccia all'uomo. Oltre ai carabinieri, sul posto sono intervenute anche polizia e Guardia Costiera, impegnata nelle ricerche lungo la costa.

Ricerche sospese dopo circa tre ore. Gli inquirenti intendono ora concentrarsi sulle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza di Rapallo e Santa Margherita. In serata a San Michele è arrivata anche la figlia dell'anziana, accompagnata dal marito.

La donna ha riferito che all'interno della villa non erano presenti preziosi. Anche il fagotto trafugato dai malviventi non conteneva nemmeno un gioiello d'oro. In passato la villa era stata più volte visitata dai ladri, ma non quando c'era qualcuno all'interno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in villa a San Michele di Pagana, badante sfregiata al volto

GenovaToday è in caricamento