rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Maria degli Angeli

Rapina ed estorsione nella movida: arrestata 25enne

Rapina e tentativo di estorsione in centro, in piazza San Maria degli Angeli dove un giovane è stato avvicinato da un gruppetto di tre persone che lo ha derubito dell'iPhone. Una è stata poi raggiunta e arrestata dalla polizia

Rapina ed estorsione nel bel mezzo della movida. Una volante del Commissariato Centro è intervenuta nella notte in piazza San Maria degli Angeli intorno alle 2.00, in soccorso di un genovese di 22 anni che poco prima era stato vittima di una rapina e di un tentativo di estorsione.

Il giovane ha raccontato agli agenti che, mentre si trovava nel centro storico, è stato avvicinato da un gruppetto di tre persone, due uomini presumibilmente nordafricani e una giovane genovese di 25 anni, che con fare minaccioso lo avevano immobilizzato e rapinato del proprio iPhone.

Il giovane, che era in compagnia di un amico, aveva poi deciso di porsi all’inseguimento dei tre malviventi e, una volta raggiunti, gli aveva chiesto la restituzione del telefono ma i tre rapinatori hanno preteso in cambio la somma di 200 euro. In quel preciso momento la volante è intervenuta sul posto e mentre i due uomini sono riusciti a dileguarsi nei carruggi limitrofi, la donna è stata invece fermata ed arrestata per rapina ed estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina ed estorsione nella movida: arrestata 25enne

GenovaToday è in caricamento