rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Vico delle Virtù

Rapina nei vicoli, la vittima reagisce e finisce a botte

Il rapinatore è stato arrestato in flagranza dalla polizia locale, che ha udito le urla provenienti da vico delle Virtù, accanto a via dei Giustiniani. Aggressore e vittima hanno rifiutato le cure mediche

La scorsa notte la squadra del reparto Sicurezza urbana della polizia locale, in servizio di pattuglia in via dei Giustiniani, è accorsa alle urla di un uomo, che provenivano dal vicino vico delle Virtù, dove due stranieri erano impegnati in una colluttazione.

Gli agenti si sono precipitati a fermarli. Uno di questi ha dichiarato al personale della Sicurezza Urbana che l'altro gli aveva sottratto il telefono dalla tasca dei pantaloni, circostanza confermata anche da una coppia di italiani, che ha assistito a tutta la scena.

Il rapinatore, un algerino venticinquenne (pluripregiudicato anche per reati contro la persona, irregolare sul territorio nazionale) secondo quanto raccontato dalla vittima, dalla coppia e da una terza testimone, ha sottratto il telefono dalla tasca dell'altro uomo, che però se n'è accorto e ha cercato di riprenderlo.

Ne è nata, appunto, una colluttazione nel corso della quale l'algerino ha gettato il telefono per terra, danneggiandolo e nel corso della quale ha riportato escoriazioni al collo e lo strappo della maglietta che indossava. Ferito anche il derubato, che ha riportato ferite agli avambracci. Entrambi hanno rifiutato le cure mediche.

Il rapinatore è stato arrestato in flagranza e denunciato per l'irregolare presenza sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina nei vicoli, la vittima reagisce e finisce a botte

GenovaToday è in caricamento